Iscrizioni aperte all’Old School Racing di Alex Gramigni

 

Torna anche nel 2018 la Old School Racing powered by Pirelli & Yamaha, la scuola di guida in pista organizzata dall’ex campione del mondo Alex Gramigni con 12 giornate di corsi nel tracciato toscano del Mugello.

Grazie al supporto garantito da Pirelli e Yamaha e al qualificato metodo d’insegnamento incentrato sui fondamenti di guida di Alex Gramigni, la Old School Racing è una delle realtà più esclusive nel panorama delle scuole di guida in pista. Durante i corsi ciascun partecipante potrà utilizzare le nuove Yamaha YZF-R1 2018 equipaggiate con pneumatici slick da gara Pirelli DIABLO Superbike SC3, gli stessi utilizzati anche nel Campionato Mondiale MOTUL FIM Superbike.

Il corso, della durata di una giornata intera, prevede lezioni teoriche in cui per ogni allievo viene analizzata la corretta posizione del corpo in sella alla moto e vengono offerti consigli su come sfruttare al meglio il potenziale della Yamaha sul Circuito del Mugello. Alla teoria si affiancano poi sessioni in pista: gli iscritti possono affinare gradualmente il proprio stile di guida grazie anche all’utilizzo del materiale video girato dalle on board camera che viene utilizzato durante il giorno in fase di debrief al termine di ogni sessione. L’esclusività del corso si riflette anche nel numero di partecipanti ammessi che, per ogni giornata, non potrà essere superiore a sei permettendo, così, ad Alex Gramigni e al suo team di seguire ogni partecipante da vicino.

Il costo d’iscrizione, pari a 1500 euro iva inclusa, garantisce a ogni allievo l’utilizzo delle moto Yamaha e degli pneumatici Pirelli e comprende la benzina, il costo dei turni in pista, il pranzo in circuito e le foto a ricordo della giornata. Oltre alla possibilità di essere estratti e vincere un set di pneumatici Pirelli a scelta.

Calendario dei corsi 2018:
28 Aprile
29 Aprile
30 Aprile
19 Maggio
20 Maggio
21 Luglio
22 Luglio
07 Settembre
08 Settembre
19 Ottobre
20 Ottobre
21 Ottobre

Editoriale e immagini pubblicate da ridersmagazine.it

Editoriale raidersmagazine.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione
  • Accetto
  • Rifiuto